Plumcake allo yogurt

Ingredienti:

3 uova medie,  155 gr di Zucchero, 120 gr Yogurt intero,  250 gr di Olio di oliva, 100 gr Farina Mulino Marino, 60 gr Scorza di limone siciliano, 1 pizzico di sale fino, Lievito in polvere per dolci 16 g

 

Preparazione:

Per preparare il plumcake allo yogurt: ponete le uova intere in una ciotola capiente insieme allo zucchero e il pizzico di sale; montate il tutto. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungete lo yogurt poco per volta, mescolando . Grattugiate la scorza di limone e unitela all’impasto. Mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti, poi versate l’olio a filo sempre mescolando. In una ciotola setacciate la farina e il lievito, dopodiché aggiungete le polveri un cucchiaio alla volta all’impasto,  mescolando con la spatola dall’alto verso il basso, fino a terminare le polveri ed ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Imburrate e foderate con la carta da forno uno stampo da plumcake; versatevi delicatamente l’impasto che avete ottenuto. Fate cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Verificate la cottura facendo la prova con uno stecchino. Quando il plumcake sarà ben dorato, sfornatelo, lasciatelo raffreddare completamente nello stampo, quindi sformate: il vostro plumcake allo yogurt è pronto per essere servito!

Venite ad assaggiare il plumcake allo yogurt del caffè lo spuntino ad Asti, un gusto unico che vi farà assaporare la genuinità di ingredienti di prima qualità a kilometro 0. Per fare questa torta noi utilizziamo anche i chicchi di cioccolato fondente Domori.
Siamo in corso Alfieri 174, Asti.

Seguiteci sulla fanpage di facebook https://www.facebook.com/CaffeLoSpuntinoAsti, mandateci le vostre ricette. Saremo lieti di pubblicarle sul nostro blog!

Vi aspettiamo!